Buon QUINTO compleanno Startriuggio

Incredibile come passa il tempo… eravamo un gruppo di ragazzi, tra cui alcuni neanche si conoscevano, che avevano un’idea: creare un’associazione di giovani nel nostro Paese. Un azzardo direi, dato che non ne avevamo mai viste da noi, se non quelle in ambito sportivo. L’idea è subito piaciuta a tutti: abbiamo chiesto in giro, in tanti ci hanno detto “ci sto!”, e quindi abbiamo deciso di crearla!
Era tutto un continuo di idee, di cui alcune davvero bizzarre, mentre le altre meno. Le studiavamo, le progettavamo e cercavamo di metterle in pratica, e così abbiamo iniziato a fare esperienza. Andando avanti, tra un evento e l’altro, ci sono state esperienze demoralizzanti, altre emozionanti, e altre ancora fantastiche!

Abbiamo imparato a conoscere il nostro Paese, abbiamo incontrato e discusso con anziani, donne, uomini, ragazzi e ragazze, ci siamo scontrati con molte leggi e regole, con chi ci screditava… Ma poi c’era anche chi si complimentava con noi per quello che stavamo facendo. Sembrava strano che dei ragazzi, adolescenti, potessero aver creato e portato avanti da soli un’idea e un’organizzazione così. E invece…

Col passare del tempo qualcuno è uscito dall’associazione, qualcuno vi è entrato; purtroppo, non neghiamo di essere al momento in un numero inferiore rispetto al periodo della fondazione, ma questo non ci demoralizza.
Dopotutto siamo qui, dopo 5 anni, un traguardo che mai avremmo pensato di raggiungere.
Ringrazio tutti quelli che han fatto parte dell’associazione, che con il loro apporto, hanno contribuito a trovare nuove proposte e idee; ringrazio chi è rimasto in questi anni, perché continua a credere in questo gruppo e ha ancora voglia di fare; ringrazio i futuri nuovi soci, perché porteranno freschezza e nuove idee.

Infine, ringrazio a nome di tutti i membri, tutti voi che ci avete supportato, con i vostri consigli e le vostre critiche, e i soci sostenitori. Un grazie va anche alle giunte comunali che si sono susseguite in questi anni, a tutti gli enti e associazioni che ci hanno sostenuto o con cui abbiamo collaborato.
Forza Startriuggio!!

Il presidente
Federico Addesi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.