Cinemotion – Resoconto

Con l’ultimo film di ieri sera, sono terminate le quattro “puntate” del Cinemotion.
E’ stata un’esperienza nuova per noi, abbiamo voluto provare, azzardare, e siamo abbastanza soddisfatti.

Abbiamo affrontato quattro film:

  • Colpa delle stelle
  • La ricerca della felicità
  • Storia di una ladra di libri
  • Quasi Amici

Sono stati scelti con cura, abbiamo voluto mostrare film abbastanza recenti, ma pieni di significato e ricchi d’emozioni.
Ogni film, anche se già visto, ha lasciato nello spettatore sempre qualcosa, a chi lacrime, a chi speranza, a chi un sorriso, qualcuno ha affiorato ricordi passati, ad altri ricordi della propria vita.

Insieme, abbiamo potuto vedere, come su ognuno di noi la pellicola lascia qualcosa di diverso, visioni molto diverse, la chiave di lettura a volte cambia completamente da una persona all’altra, questo sicuramente dovuto all’influenza delle proprie esperienze di vita e del proprio carattere.

Abbiamo raggiunto quello che era il nostro obiettivo, vedere il film, bere qualcosa, discuterne assieme come un gruppo d’amici e quindi ascoltare e condividere le sensazioni/emozioni che il film aveva trasmesso durante la visione.

Siamo contenti della partecipazione, siamo riusciti ad essere circa una ventina a serata, che nel nostro Paese, seppur non sembrerebbe, è un ottimo traguardo.

Ringraziamo tutti i partecipanti per il tempo che ci e vi siete dedicati, speriamo che vi sia piaciuto, ringraziamo inoltre la commissione biblioteca di Triuggio per aver collaborato con noi e ringraziamo il Melograno per averci ospitato in queste quattro serate.

Visto il buon risultato e anche la vostra richiesta di continuare, vi annunciamo che stiamo pensando di ricominciare l’anno prossimo, sempre nello stesso periodo, ma con un taglio magari diverso, mirando a qualcosa di più specifico del film, vi terremo aggiornati su tutti i nostri canali!

Grazie ancora!

A presto.
I Ragazzi di Startriuggio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.